La Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono ha ottenuto il riconoscimento di ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del D.L. 460/97.
Coloro che effettuano una donazione a favore della ONLUS possono usufruire di un beneficio fiscale, che si differenzia, a seconda del donatore.
RIDUCI LA BASE IMPONIBILE.
MASSIMO 10% del reddito
oppure
DETRAI DALLE IMPOSTE
il 30% dell'IMPORTO DONATO
LIMITE: 30.000 €
RIDUCI LA BASE IMPONIBILE.
MASSIMO 10% del reddito dichiarato.
Le donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali sono deducibili fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato. Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non può essere interamente goduta, l’azienda donatrice può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17In sede di dichiarazione dei redditi sarà sufficiente allegare un documento attestante il versamento (contabile bancaria, estratto conto, bollettino postale .. ).
Attenzione: i contributi versati in contanti non danno diritto a vantaggi fiscali