E’ ripartita, con tanto entusiasmo da parte di operatori sanitari e pazienti, l’attività di Pet Therapy al Santobono.
I protagonisti
Valentina, la cagnolina che già lo scorso anno aveva regalato tanti momenti di gioia e tenerezza ai piccoli pazienti della neurochirurgia, è tornata in ospedale insieme alla sua assistente Rosaria e alla Veterinaria dott.ssa Ludovica Pierantoni di CAN.
Ad attendere Valentina in ospedale c’erano i suoi “colleghi” umani: la psicologa Maria Micucci ed i fisioterapisti Francesca, Domenico e Gino. Tutti uniti nel comune intento di accelerare la guarigione dei piccoli pazienti e rendere più sopportabile la loro degenza in ospedale
Dalla prossima settimana rientreranno in servizio anche gli altri “dottori a quattro zampe”: META, ELAN e RIO. Non vediamo l’ora di rivederli al lavoro!
Dalla prossima settimana rientreranno in servizio anche gli altri “dottori a quattro zampe”: META, ELAN e RIO. Non vediamo l’ora di rivederli al lavoro!
Dove
Da sempre le attività di Pet Therapy vengono realizzate in una sala adiacente al reparto di neurochirugia, diretto dal dott. Giuseppe Cinalli, colui che più di tutti ha creduto in questo progetto.
Negli ultimi mesi l’Ospedale Santobono ha scelto di finanziare degli interventi per migliorare questa sala e renderla ancora più accogliente e funzionale: nuova pavimentazione e nuovi infissi alle finestre: un bellissimo lavoro!
Quando
Ora la Pet Therapy può ripartire con più entusiasmo di prima.
Tutti i martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00, due cagnolini con i loro operatori, a turno accompagneranno i piccoli pazienti in questa bellissima attività.
Grazie
La Pet Therapy al Santobono riparte grazie ai tanti sostenitori che lo scorso anno con le loro donazioni hanno scelto di finanziare questo meraviglioso progetto.
Aiutaci anche tu!
Sostieni anche tu il progetto QUATTROZAMPE AL SANTOBONO: fai in modo che i bambini possano godere di questo servizio in continuità anche per la seconda metà dell’anno.

