LA FEDE IN DIO CI RENDE FRATELLI
Domenica 14 Aprile 2013 alle ore 10,00 i bambini delle parrocchie e della Caritas del V Decanato della Diocesi di Napoli, si sono incontrati in piazza Medaglie D’Oro per raggiungere in corteo l’ospedale pediatrico Santobono, dove è stata celebrata la SS. Messa, presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Sepe.
L’obiettivo dell’iniziativa era portare conforto ai piccoli pazienti ricoverati ed ai loro familiari.
Don Massimo Ghezzi, decano del V Decanato, ha ricordato che “La Casa di Dio non è solo il Tempio, ma ogni luogo dove c’è l’uomo. L’ospedale è il luogo dove l’uomo è curato nella sua fragilità, spazio dove Dio gli viene incontro sostenendolo nella sofferenza. Questo evento vuole, dunque, essere un’incarnazione dello Spirito del “Giubileo” della Chiesa di Napoli”.
Dopo la celebrazione della S.S.Messa, il Cardinale Sepe, da sempre vicino al polo pediatrico napoletano con diverse iniziative di solidarietà, ha visitato i reparti dell’ospedale portando la sua benedizione. Una delegazione di ogni parrocchia ha consegnato doni ai piccoli degenti e si è impegnata a dare continuità a questo gesto adottando un reparto.