Donati al Santobono a nome di Diego Armando Maradona 990 euro . L’inattesa donazione è la conclusione di una bellissima iniziativa partita da Brusciano subito dopo la morte del campione.
I cittadini del piccolo comune in provincia di Napoli hanno voluto ricordare il Pibe de Oro con un grande murales che è stato realizzato da Mario Farina “Castì” ed inaugurato lo scorso 17 giugno in via Sandro Pertini. La raccolta fondi promossa per l’occasione è stata in parte impiegata per finanziare l’opera ed in parte devoluta ai piccoli pazienti del Santobono.
I cittadini di Brusciano ci scrivono che la donazione è stata fatta col cuore “con la speranza che questi soldi donino un sorriso a chi è meno fortunato”. Ci pregano. inoltre, di considerare che la donazione proviene da Diego Armando Maradona, perché da lassù sicuramente Lui ne è entusiasta.
Diego Armando Maradona ci ha lasciato precocemente e tra lo sgomento il 25 novembre dello scorso anno, il nefasto 2020, a causa di un edema polmonare causato da un’insufficienza cardiaca. Maradona da tempo soffriva di problemi di cuore. In suo nome e soprattutto come “simbolo” di ciò che ha rappresentato per “il cuore dei napoletani”, dove per sempre rimarrà, la raccolta di 990 euro sarà utilizzata per finanziare il progetto “Tilt Test” destinato alla Syncope Unit del reparto di cardiologia dell’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli. E’ il nostro grazie a tutti coloro che hanno partecipato in nome di Diego Armando Maradona.