Sotto le Stelle di C’est La Vie
L’eleganza in vigna
3 giugno 2022 | ore 18:30 | Forio d’Ischia – Tenuta C’est la Vie
Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, Lucia Moraschi e Giorgio Besenzoni rinnovano il proprio impegno a favore dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli: il loro luxory wine resort di Forio d’Ischia torna a diventare la meravigliosa quinta scenica per la kermesse di raccolta fondi “Sotto le Stelle di C’est la vie: l’eleganza in vigna”, che si terrà venerdì 3 giugno dalle 18.30 a Tenuta C’est la Vie.
Obiettivo
L’obiettivo è sostenere il progetto “Kit per innesti di cute bioenergizzata autologa sintetica”, un equipaggiamento operatorio che sarà utilizzato dalla squadra del dott. Marcello Zamaparelli della Chirurgia Plastica del Santobono, divenuta un fiore all’occhiello in Italia per l’esecuzione di interventi di ricostruzione della pelle su pazienti in età pediatrica e neonatale, vantando la collaborazione attiva con l’Universistäts Kinderspital di Zurigo.
Serata
L’evento per la raccolta fondi, organizzato dalla Sostenitori Ospedale Santobono Onlus con la regia di Guido Ferraro ed Emanuela Capuano, vanta la discesa in campo solidale di protagonisti di primo piano del panorama stellato ischitano e delle eccellenze campane.
- Lo chef resident Emmanuel Scotti del rinnovato ristorante LeRêve di Tenuta C’Est la Vie, avrà l’onore di ospitare nella sua cucina i fuoriclasse:
- Nino di Costanzo, del bistellato Danì Maison
- Pasquale Palamaro, del ristorante Indaco dell’Hotel Regina Isabella, nonché ideatore di Marificio, – laboratorio di idee culinarie che prendono forma e vita dai pesci più pregiati e ricercati del mare Mediteranneo
- Domenico Iavarone, stella dalla terra ferma del ristorante Josè di Torre del Greco.
Ai big si uniranno altre eccellenze del territorio, che saranno protagoniste in vigna nell’attesa dell’emozionante spettacolo del tramonto ischitano:
- il dott. Carlo di Cristo, Lievitista di Foorn, che esibirà i suoi virtuosismi su una serie di lievitati
- Sabatino Cillo della Macelleria Cillo di Airola, che presenterà alcuni dei suoi prodotti di punta
- Maurizio Patalano, Maestro Panificatore Panificio Millemolliche di Ischia, in una sua performance inedita con la pizza fritta e con le sue delizie di pane
- Alessandro Iacono con il suo Miele Oro D’Ischia.
Si chiude con una “dolcezza in rosa”, la giovane e talentosa Noemi Di Spigno Pastry Chef Seasons Restaurant & Lounge Bar di Forio, seguita dagli immancabili sigari offerti dal Club Amici del Toscano e con Corricella Gin e Limoncello, Rucola e Amaro Borbone, che daranno l’accento al tema di fondo di tutti i piatti della serata, che saranno un omaggio a Procida, dirimpettaia e sorella dell’isola, ma soprattutto capitale della cultura per tutto il 2022.
Durante l’evento si esibiranno tre giovani artisti dell’etichetta discografica NyNa City 91 records, guidata da Antonio De Carmine Principe, in acustico chitarra e voce: Marco Fasano, Guasto, Simone Corvino.
Sponsor
Un grazie speciale va anche a tutti gli sponsor che hanno donato il proprio supporto per la realizzazione della serata di solidarietà:
- Besenzoni Luxory Yacht Solution
- Ferrarelle
- Pastificio Gerardo di Nola
- Workline divise,
- Tutto il personale di Tenuta C’Est la Vie
- Tommaso Mascolo delegato A.I.S. Associazione Italiana Sommelier di Ischia e Procida ed ai suoi collaboratori
- Il Preside Mario Sirioni, il professor Raffaele Iodice e i ragazzi dell’Istituto Alberghiero istituto I.P.S. V. “TELESE” di Ischia, ormai immancabili nelle serate benefiche ischitane per i bambini del Santobono
- l’Hotel Sorriso Resort & Spa.
PER PARTECIPARE
Donazione minima consigliata: 100,00 euro (a persona)
Per effettuare il bonifico:
- INTESTAZIONE: Sostenitori Ospedale Santobono Onlus,
- Banca Intesa San Paolo
- IBAN: IT09H0306909606100000103988
- BIC: BCITITMM,
- CAUSALE: Raccolta Ischia 2022.
É necessaria la prenotazione per verificare la disponibilità di posti prima di eseguire la donazione contattando eventi@sostenitorisantobono.it o telefonando al 392.0228600.
DRESS CODE: COKTAIL
