Qualche mese fa, quando eravamo ancora in piena ondata pandemica, è partita una bellissima iniziativa promossa dalla casa editrice per bambini Gaby Books.
L’idea era quella di far arrivare ai pazienti più piccoli dell’ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon di Napoli tanti libri e rendere meno lunghe e noiose le giornate di degenza in ospedale.
Le promotrici della casa editrice hanno attivato, in particolare, una collaborazione con l’Istituto comprensivo Vincenzo Rocco di Sant’Arpino ed in tempi brevissimi, nonostante tutte le restrizioni del periodo, hanno raccolto circa 3mila euro. E’ stato, così, possibile far arrivare in ospedale 300 meravigliosi libri, destinati ai bambini dai 2 ai 7 anni
La settimana scorsa, alla presenza del direttore generale del AORN Raffaele Conenna, direttore sanitario Santobono Pasquale Arace e del presidente dell’Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono Ugo De Luca, i libri sono stati consegnati in tutti i reparti. Alcune copie resteranno nelle ludoteche a disposizione di tutti i bambini, che anche in futuro potranno sfogliare le storie della buonanotte del piccolo Johnny e giocare con i bellissimi libri tattili alla scoperta della città, del mare e della montagna!