ASTA BENEFICA

In memoria di Rosemary Manilia

Dopo il grande successo dell’asta del vestito da galà rosso donato da Anna Prota in memoria di Rosemary Manilia, Rosemary continua a sognare… 

La piccola paziente del Santobono che per anni ha promosso in prima persona la raccolta fondi per il reparto di neurochirurgia, che fin da piccola l’aveva accolta, continua così a regalarci emozioni grandi e occasioni per raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico di Napoli e conoscere persone meravigliose come lei.

LA STORIA DELL’OPERA
Claudio de Ros, un artista/artigiano fiorentino che crea opere con una difficilissima tecnica di lavorazione del vetro, conosce per caso a Napoli, insieme alla moglie Giuly Valente e all’amica Bianca D’Antonio, la storia della nostra piccola paziente benefattrice. 

Claudio legge il libro tratto dal suo diario e intitolato “I Sogni di Rosemary”, con il quale il papà Giuseppe e la mamma Rosita continuano a portare avanti i sogni della figlia, facendo conoscere la sua storia e raccogliendo fondi per il reparto di neurochirurgia del Santobono. Ed è a quel punto che Claudio decide di creare un’opera d’arte a Lei ispirata e donarla alla FONDAZIONE S.O.S. per raccogliere i fondi per l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. 

L’ASTA

L’asta dell’opera d’arte di Claudio de Ros dedicata e ispirata a Rosemary Manilia si terrà Domenica 7 aprile alle ore 17.00 presso l’Hotel Venezuela a Montesano sulla Marcellana (SA) nell’ambito dell’evento IV PREMIO INTERNAZIONALE I SOGNI DI ROSEMARY, la speciale kermesse creata dalla famiglia Manilia per valorizzare le personalità locali che si sono distinte a livello internazionale.

PARTECIPA ALL’ASTA

Per aggiudicarsi l’opera di Claudio Ros basta inviare una email con i propri dati (nome, cognome, numero di telefono) insieme al valore che si vuole offrire in donazione, ad eventi@sostenitorisantobono.it entro il 7 marzo 2024 alle ore 17.00 oppure consegnare durante l’evento  un’offerta in busta chiusa direttamente al personale della FONDAZIONE S.O.S. ETS che sarà presente.

Puoi fare la tua offerta velocemente anche da qui

QUANTO VUOI OFFRIRE PER L’OPERA DI CLAUDIO ROS?

La tua donazione andrà a supportare il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Santobono di Napoli

Grazie per la tua generosità!

Indica una cifra

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

 

 

Termini

Totale della donazione: €200,00

IL VINCITORE

Un Notaio darà lettura di tutte le offerte regolarmente pervenute sia via email entro il entro il 7 marzo 2024 alle ore 17.00, sia in busta chiusa entro le ore 18.00 e decreterà il vincitore.

IL RICAVATO DELL’ASTA

La donazione fatta da chi si aggiudicherà l’opera andrà al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli per i progetti in itinere. E’ possibile sostenere il reparto anche con una donazione diretta.

GRAZIE

Un grazie speciale per questa iniziativa soprattutto ai genitori di Rosemary, Rosita Costa e Givseppe Manilia, che portano avanti instancabilmente i sogni della loro bambina, a Claudio de Ros, sua moglie Giuly Valente e Bianca D’Antonio e a Salvio Parisi per le foto dell’opera.

SOSTENITORI OSPEDALE SANTOBONO FONDAZIONE ETS

Sede legale: Via Pontano, 61, 80122 – Napoli
Sede operativa: Via Teresa Ravaschieri, 8 , 80122 – Napoli
(presso la sede amministrativa della AORN Santobono Pausilipon)

EMAIL: info@sostenitorisantobono.it
PEC: sosonlus@poste-certificate.it
CODICE FISCALE: 95047520630
IBAN: IT09 H030 6909 6061 0000 0103 988

Ente iscritto al RUNTS con decreto lgs n. 1012 del 26/10/2022 Dipart. 50 Direzione G. 5 Unità O.D

X