Eseguire un’anestesia locoregionale su un piccolissimo paziente di soli 6 mesi in totale sicurezza e in Day Surgery? Al Pausilipon si può!
Nella foto l’anestesista dr. Luca Sidro esegue questa procedura su un piccolissimo paziente che deve ricevere un intervento dal dr. Ugo de Luca, primario di Day Surgery del Pausilipon.
Dal 2014, infatti, è in uso una sonda ecografica denominata Hockey Stick, finanziata grazie ai tanti sostenitori che credono sia importante costruire un ospedale migliore per i nostri bambini.
Al Pausilipon i piccoli pazienti ogni giorno ricevono interventi chirurgici di varia complessità. Grazie all’uso dell’ecografia, l’anestesia è molto più sicura, efficace e rispettosa dell’anatomia dei bambini. Si riducono in modo considerevole la somministrazione di farmaci, i tempi di degenza dei piccoli pazienti e gli effetti collaterali.
Le nuove tecnologie consentono di produrre dispositivi ed ecografi specifici per i bambini. Il supporto di tanti sostenitori consente di far arrivare queste tecnologie anche al Santobono ed al Pausilipon, allineando il nostro ospedale pediatrico agli standard internazionali più avanzati, anche per il posizionamento dei cateteri venosi con l’ausilio dell’ecografo.
Pensi ancora che una piccola donazione non faccia la differenza?