Progetto Sogni d’oro

Sogni d'oro copertina

Sogni d’oro è il progetto a cui è destinata la campagna di raccolta fondi realizzata a attraverso le Bomboniere Solidali.

L’Ospedale Santobono ospita ogni anno oltre 30mila bambini e le loro mamme.

Le stanze di degenza diventano per circa 5 giorni la loro casa: il posto dove riposare, mangiare, giocare, leggere, guardare la tv e farsi le coccole. I piccoli pazienti che arrivano in reparto si trovano all’improvviso in un posto molto diverso dalla cameretta di casa. Vedono letti grigi, armadietti in cui il peluche preferito non trova posto e la mamma stanca costretta a riposare su una sedia scomoda.

Il progetto SOGNI D’ORO si propone di trasformare le attuali stanze di degenza in camerette a misura di bambino, con letti colorati, culle funzionali, armadi capienti, letti confortevoli per le mamme, comodini, tavoli e sedie. L’obiettivo è migliorare la qualità del periodo di degenza dei bambini ricoverati e dei familiari che li assistono, rendendo meno traumatico l’approccio alla malattia.

In alcuni reparti del Santobono abbiamo già inaugurato le nuove camerette, ma ci sono ancora altri reparti che necessitano dello stesso intervento e altri bambini che aspettano.

Sogni d’oro 2018

Abbiamo trasformato il reparto di PNEUMOLOGIA, diretto dal dott. Fulvio Esposito.

Sogni d’Oro 2017

Abbiamo trasformato il reparto di OTORINOLARINGOIATRIA, diretto dal dott. Nicola Mansi.

E ancora prima:

Reparto di ORTOPEDIA diretto dal dott. Pasquale Guida

Reparto di PEDIATRIA 1  diretto dal dott. Paolo Siani

Reparto di CHIRURGIA PEDIATRICA, diretto dal dott. Antonino Tramontano