Organizza un evento per il Santobono

L’Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono Onlus trova la sua ragione d’essere nella generosità di tutti coloro che, singolarmente o in forma associata, decidono di donare denaro oppure di organizzare eventi finalizzati a raccogliere risorse. A tal proposito, le iniziative organizzate da terzi costituiscono non solo una preziosa occasione per reperire fondi, ma sono anche uno strumento efficace per sensibilizzare l’opinione pubblica e radicare l’Associazione SOS nel territorio.
Nella consapevolezza del grande valore che le iniziative organizzate da terzi rivestono per l’Associazione, si è reso indispensabile regolamentare i rapporti tra organizzatori e Associazione SOS, in modo da garantire ai nostri sostenitori la massima serietà e l’indispensabile trasparenza.

Di seguito riportiamo le condizioni da seguire per organizzare eventi a favore della Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS.

A) L’AUTORIZZAZIONE:

L’organizzatore dell’evento, soggetto privato o ente, non rappresenta in nessun modo l’Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS e non può agire per suo conto.
Analogamente, l’Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono Onlus non può essere considerata responsabile relativamente ad azioni compiute dai singoli soggetti, privati o Enti, che organizzano gli eventi.
La raccolta fondi attraverso le iniziative costituisce una decisione presa dai privati o gli Enti che intendano organizzarla e che, pertanto, si assumono la totale responsabilità dell’evento organizzato.
Ogni evento deve essere autorizzato per iscritto dalla Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono Onlus previa compilazione ed invio da parte dell’organizzatore dell’evento del modulo scaricabile sul sito www.santobono.it o richiedibile telefonicamente all’Associazione.

Il modulo compilato può essere inviato:
per posta elettronica su info@sostenitorisantobono.it
tramite fax allo 081 0060339

Nel modulo l’organizzatore dovrà comunicare

  • la denominazione dell’iniziativa
  • una descrizione sintetica del progetto
  • la modalità con cui si intendono raccogliere i fondi (offerta libera, percentuale su bigliettazione ecc.)
  • un referente responsabile per l’organizzazione della raccolta

Tutto il materiale promozionale eventualmente prodotto per l’evento dovrà essere approvato dalla Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono a seguito dell’invio delle bozze dello stesso all’indirizzo info@sostenitorisantobono.it. Tutto il materiale dovrà esplicitare che il ricavato (o parte di esso) sarà destinato a favore della Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono.
Sarà cura della Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono rispondere alla proposta, autorizzando o meno l’evento e il materiale promo-informativo eventualmente prodotto.

 

B) LA PRESENZA DELLA ASSOCIAZIONE:

Ogniqualvolta ciò sia possibile, compatibilmente con gli impegni della Associazione ed alla contemporaneità di altri eventi, un membro della Associazione parteciperà all’evento in modo da ringraziare personalmente gli organizzatori.
In mancanza di una partecipazione diretta, l’Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono si rende comunque disponibile – a seguito dell’autorizzazione concessa – ad inviare del materiale informativo-promozionale relativo all’Associazione.

C) IL LOGO:

l’Associazione SOS Sostenitori Ospedale Santobono ha predisposto un logo specifico, che ufficializza il carattere benefico dell’iniziativa a favore dell’Ospedale Santobono e che dovrà essere riportato su tutto il materiale prodotto. Il logo costituisce una forma di garanzia e una validazione nei confronti dell’evento organizzato. E’ il “certificato di qualità” concesso dalla Associazione. Sul logo è scritta la frase “PER SANTOBONO” Il logo appartiene alla Associazione SOS, ed a questa infatti dovranno pervenire le bozze del materiale da prodursi.
Sarà facoltà della Associazione SOS visionare le bozze, suggerire eventuali correzioni, autorizzare sempre l’iniziativa con l’invio del logo.
A tal fine si ricorda che il logo:

  • non deve essere alterato in nessun modo: in dimensioni, caratteri, colori, forme, disposizione degli elementi grafici, né animato o distorto nell’aspetto, salvo diversa indicazione della Associazione SOS.
  • deve essere usato in senso positivo in modo da non influire negativamente sulla reputazione, i programmi e la attività dell’Associazione SOS
  • non ne deve essere ceduta l’autorizzazione all’utilizzo, né venduta, trasferita, riprodotta, distribuita o altrimenti sfruttata.
  • non deve essere utilizzato o mostrato nell’ambito di nessuna attività che violi le leggi statali o comunitarie, o ne sminuisca o stravolga il suo carattere umanitario.

L’Associazione SOS si riserva il diritto di revocare in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo l’autorizzazione per l’uso del logo. In tal caso, l’organizzatore dell’evento è tenuto, a sua esclusiva cura e spese, a ritirare tutto il materiale che riporti il logo della Associazione SOS, nonché ad evitare ogni ulteriore utilizzo del logo stesso, salvo nuova autorizzazione.

D) I FONDI RACCOLTI NEL CORSO DELL’EVENTO

Possono essere fatti pervenire all’Associazione tramite versamento intestato a Associazione Sostenitori Ospedale Santobono SOS Onlus fatto tramite:

  • bollettino postale sul c/c n° 70988233
  • bonifico bancario utilizzando l’IBAN IT53L0335901600100000103988

A seguito della donazione verrà rilasciato un ringraziamento su carta intestata dell’Associazione.

L’associazione SOS si riserva il diritto di apportare modifiche al presente documento in ogni momento e per qualsiasi motivo. Pertanto chi dovesse fare richiesta del logo e inviare una proposta per un’iniziativa è tenuto a conoscere la versione più aggiornata del presente regolamento.

» Scarica il Modulo per la Comunicazione di Eventi di Raccolta Fondi
» Scarica il regolamento per l’organizzazione eventi