Inaugurazione progetto ThinkGood reparto Day Surgery

Reparto Day Surgery, ospedale Pausilipon, 21 settembre 2015

INAUGURAZIONE PROGETTO THINKGOOD

Reparto Day Surgery

Lunedì 21 settembre

Ore 16.00

Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon |via Posillipo 226, Napoli

 


lett

Si inaugurerà lunedì 21 settembre alle 16,00 presso il reparto Day Surgery dell’Ospedale Santobono Pausilipon il progetto ThinkGood donato dall’azienda Millestampe, in collaborazione con l’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono ONLUS, ai bambini del polo pediatrico napoletano.

Grazie al progetto è stato realizzato un restyling grafico del reparto per renderlo accogliente, allegro e colorato. <<Grazie a Millestampe ed a tutti quelli che hanno partecipato a questo contest creativo solidale, – sottolinea il dr. Ugo de Luca, dirigente del reparto di Day Surgery e vicepresidente dell’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus, – il reparto ha perso il suo aspetto grigio ed impersonale, diminuendo notevolmente lo stress e l’impatto negativo del ricovero dei piccoli pazienti. In futuro continueremo a promuovere e sostenere iniziative lodevoli come queste che ci aiuteranno a rendere l’ospedale pediatrico un luogo più a misura di bambino >>.

Per la realizzazione Millestampe s.r.l., azienda di Castellammare di Stabia, leader della stampa digitale in Campania, ha organizzato un concorso di idee creative, ThinkGood, che ha coinvolto agenzie di comunicazione, studi grafici, tipografie, uffici comunicazione interni alle aziende, graphic designer freelance e architetti.

A valutare i progetti è stata una giuria di professionisti formata da: Davide Basile – Digital Marketing Specialist Original Marines, Rossana Bellelli – Managing partner Millestampe S.r.l., Ugo De Luca – Primario Day Surgery Ospedale Santobono Pausilipon e vicepresidente della Sostenitori ospedale Santobono ONLUS, Patrizia Bellucci – Caposala Day Surgery Ospedale Santobono Pausilipon, Giovanna Caiazzo – Press & Corporate Communication Aeroporto Internazionale di Napoli e Mario Punzo – Direttore Scuola Italiana di Comix.

A vincere il concorso, sulla base dell’originalità dell’idea creativa, fattibilità del progetto da un punto di vista tecnico/realizzativo, attinenza al contesto, è stato il progetto di Angelo Benincasa.

<<Ringraziamo l’associazione Sostenitori Ospedale Santobono Onlus, – sottolinea Rossana Bellelli per Millestampe – per averci dato l’opportunità di contribuire, con un piccolo gesto, a migliorare la qualità dei ricoveri dei piccoli pazienti, dandogli l’opportunità di vivere l’ospedale come un luogo meno freddo e asettico>>.