I giocattoli HASBRO donano un sorriso tutto l’anno ai bambini del Santobono

Napoli, Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon, 23 dicembre 2015

HASBRO, azienda internazionale leader per la produzione di giocattoli per i bambini, ha voluto sostenere, con la donazione di alcuni cult della sua collezione, l’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli. L’azienda, che ha sede anche in Italia, ogni anno rifornisce molti ospedali pediatrici del Nord, ma per la prima volta e per i prossimi anni a venire, ha fatto in modo di sostenere anche un ospedale meridionale, grazie alla segnalazione di alcuni amici e del suo agente campano. I giocattoli donati, suddivisi per i vari reparti del Santobono e del Pausilipon, sono stati affidati da Noi della SOS ONLUS ai volontari dell’associazione ABIO Napoli, che ha un capogruppo di animatori per ogni reparto e ludoteca dei due ospedali. In questo modo i giocattoli verranno utilizzati per tutto l’anno nei reparti per far giocare gli oltre 30.000 bambini ricoverati.

Logo Hasbro Carre Fond Sombre

Particolarmente apprezzati sono stati infatti i giocattoli che saranno utilizzati in gruppo, proprio per permettere ai bambini di crearsi una piccola comunità in ospedale, insieme ai volontari che li assisteranno, così da poter superare meglio e più in fretta il difficile momento del ricovero, ricollegandoli alle loro attività di gioco e compagnia che lasciano a casa nel periodo dell’ospedalizzazione. Inutile sottolineare che il gioco in ospedale è considerato da Noi dell’Associazione e della dirigenza medica dell’ospedale, un valido strumento di “cura”, dato che diminuisce lo stress da ricovero e contribuisce a predisporre meglio il bambino alle cure, diminuendone sostanzialmente il fattore traumatico.

Si ringraziano per la realizzazione del progetto Mikael Berthou, countri manager HASBRO, Cinzia Roversi, responsabile direzione HASBRO Italy, Raffaele Scaletti, agente HASBRO per la Campania, Vittoria Aiello del Ristorante Torre del Saracino di Vico Equense, i volontari dell’Associazione ABIO Napoli.

Il Video della consegna: https://www.facebook.com/video.php?v=956278627794033&theater