Le “Favole dell’attesa” in corsia al Santobono #segui il cuore

Santobono, 19 Dicembre 2014

702

Un’altra straordinaria iniziativa di Gesac, l’ente gestore dell’aeroporto internazionale di Napoli, a favore dell’ospedale pediatrico Santobono. Dopo il grandissimo successo di Vola Tra le Stelle, Gesac ha continuato ad aiutare l’ospedale pediatrico della città aderendo all’iniziativa della casa editrice Caracò “Segui il cuore”, dove l’editore e gli autori del libro “Le Favole dell’Attesa” si sono impegnati in una straordinaria campagna no profit, basata sull’autofinanziamento, ossia, gli autori hanno donato racconti e immagini e l’editore si è impegnato a reinvestire il ricavato della vendita di ogni copia nella pubblicazione di nuovi volumi da distribuire gratuitamente negli ospedali italiani.

Così venerdì 19 dicembre una degli autori, Cristina Zagaria, insieme alla rappresentante di Gesac, Giovanna Caiazzo ed ai rappresentanti dell’Associazione S.O.S. Soetenitori Ospedale Santobono ONLUS, che ha veicolato l’iniziativa, hanno distribuito le copie del libro di “Le Favole dell’Attesa” gratuite (a seguito dell’acquisto di libri da parte di Gesac), alle ludoteche dell’ospedale dalle Pediatrie, alla Chirurgia d’Urgenza, alla Day Surgery, alla Neurochirurgia, Nefrologia, Pronto Soccorso e Ortopedia.

Prima tappa, la pediatria del dott. Paolo Siani, membro dell’Associazione S.O.S. Sostenitori Ospedale Santobono Onlus nonché autore della prefazione del libro e di numerose iniziative a favore dei bambini dentro e fuori le corsie.
692

Il progetto “Segui il cuore” nasce dal desiderio di Vincenzo Federico, che in una sala d’attesa di chemioterapia, scambiando sms con sua sorella Margherita, esprime un desiderio: “In ospedale ci dovrebbero essere dei libri, per tenere compagnia ai pazienti, aiutarli ad evadere e ad affrontare la malattia con ottimismo”. Dal sogno di Vincenzo nel 2013 è nato Racconti in sala d’attesa, 12 racconti brevi donati a oltre 60 ospedali. E il progetto continua a crescere.
Nel 2014 arriva Favole dell’attesa dedicato ai piccoli lettori: 23 storie illustrate per viaggiare con la fantasia.

Tutte le informazioni e la mappa delle strutture in cui sono presenti i libri su www. caracò. it e www. seguilcuore. koine. us.