Picnic benefico sul lago d’Averno

21.06.2014, Pozzuoli (Na)

Una giornata tutta dedicata ai bambini promossa dalla pediatra Viviana Rasulo e realizzata presso il Giardino dell’Orco, lo stupendo parco immerso nella natura tra il mito e il mistero del Lago D’Averno.

Durante la giornata, che si svolgerà dalle 10.30 alle 17.30, i bambini potranno divertirsi con diverse attività;

  • Giocorto organizzato dai gestori del giardino
  • Musica in Gioco con i Taranga Walking Pub
  • Teatro in Gioco curato da Luca di Tommaso
  • Storie all’aria! a cura delle lettrici volontarie di Nati per Leggere Campania.

Il tutto con la coreografia delle foto della dottoressa Viviana Rasulo che ha immortalato durante l’anno 365 bambini scelti tra quelli che ogni giorno nell’arco dell’ultimo anno hanno frequentato il suo studio pediatrico.

L’iniziativa ha come obiettivo la promozione di attività didattiche/educative per favorire benessere, educazione alla natura, all’alimentazione e al gioco per un corretto sviluppo psicofisico dei bambini. Alle 12.30 per i piccoli ci sarà anche un pic nic biologico guidato da un nutrizionista che darà consigli utili alle mamme.

Per la realizzazione dell’evento si ringraziano:

Immagine2Nati per legggere logo punto di lettura x web

Durante la giornata le famiglie potranno contribuire con una donazione libera al progetto Piastra Neonatale, il nuovo e modernissimo reparto in costruzione all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Per info: e.capuano@sostenitorisantobono.it – info@sostenitorisantobono.it

brochure_fronte (1)brochure_retro corretta